Eventi fotografici 2012: Arezzo ospita Andrey Martynov

 

Arezzo si trasforma nella città della fotografia dal 28 settembre al 7 ottobre grazie ad una rassegna che vedrà presenti i più prestigiosi esponenti del settore, sia a livello nazionale che internazionale organizzata dall’Associazione Fotografica Imago e dal Centro Diurno di Socializzazione per diversamente abili “Villa Chianini”. 

L'evento, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, si pone l'obiettivo di creare un punto di incontro e di discussione tra i professionisti e i foto amatori, in un percorso che si dirama attraverso spazi espositivi, workshop fotografici, letture portfolio e la Fiera del Libro Fotografico.

Tra i grandi ospiti dellediIne 2012 troviamo Andrey Martynov, direttore generale della Fondazione Biennale d’Arte di Mosca, grazie a cui sarà possibile visitare the FACE: evolution of portrait in photography, una collettiva di fotografi internazionali che, per l'occasione, sarà esposta presso la chiesa di S.Ignazio.

Tra le altre personalità di spicco nel mondo della fotografia, sarà possibile trovare Viktor Koen, Laurence Gartel, Roger Ballen, Chang Soo Kim, Ben Hansen, Silvio Canini, Junku Nishimura, ma anche Frank Dituri, Joan Powers, Mario Vidor, Antonio Manta, Jennifer Drucker, Gabriele Torsello. Sarà presente, inoltre, il collettivo di autori orientali in virtù dei quali Arezzo&Fotografia 2012 ha ottenuto il patrocinio dell’ambasciata del Giappone in Italia. 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post