Festival della fotografia in Italia: Si Fest #21 dal 14 al 16 settembre

Dal 14 al 16 settembre torna uno degli appuntamenti più seguiti ed amati per gli appassionati di fotografia e per tutti i professionisti del settore: si tratta del Si Fest, il Primo Festival di Fotografia in Italia, che giunge quest'anno alla sua ventunesima edizione.

Il tema di quest'anno è "Learning from Phtography / Imparare dalla fotografia" e si preannuncia già ricchissimo di avvenimenti, fotografi emergenti e i più grandi guru dello scatto, nel suggestivo contesto del borgo di Savignano del Rubicone, in provincia di Forlì – Cesena.

Lo scopo di questa manifestazione è quella di rivendicare il ruolo della fotografia come strumento protagonista attraverso cui conoscere il mondo: è grazie ad ogni singolo scatto, infatti, che è possibile conoscere avvenimenti, volti e tradizioni appartenenti a mondi lontani di cui, altrimenti, non potremmo mai venire a conoscenza. 

Grande novità di quest'anno è il contest Instagram, applicazione che nell'ultimo periodo sta riscuotendo un enorme successo tra tutte le fasce della popolazione. Per partecipare al concorso, è possibile realizzare un'immagine raffigurante una o più foto dal 1 al 13 settembre con il tema "L'immagine di un'immagine è sempre un'immagine" e pubblicandole con l'hashtag #photoforando. Le migliori verranno stampate ed esposte alla mostra dedicata all'interno del si Fest Off dal 14 al 16 settembre.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post