Fotocamere reflex: i nuovi obiettivi della Pentax

L'azienda Pentax, oltre alle due recenti reflex inserite nel mercato, ha presentato due obiettivi del tutto nuovi: si tratta del 18-270mm f/3.5-6.3 ED SDM, un grandangolare da 27,5 mm e il super telescopio 414mm HD DA 560mm f/5.6 ED AW, dai focali equivalenti a quelli presenti nel 35 mm.

Le caratteristiche che li rendono del tutto nuovi sono lo scherma ottico, a cui appartengono due elementi ED (Extra Low Dispersion) e un motore AF ad ultrasuoni SDM, a cui appartiene un funzionamento silenzioso. La distanza minima per la messa a fuoco con questi due apparecchi fotografici di nuova generazione è di 0,49 metri. L'obiettivo da 560 mm, inoltre, è stato realizzato grazie al trattamento antiriflessi HD ed è tropicalizzato con 29 guarnizioni.

Ma Pentax ha voluto realizzare qualcosa anche per le proprie fotocamere reflex di medio formato, proponendo HD D FA Macro 90mm f/2.8 ED AW SR, che riesce a realizzare un ingrandimento massimo di 0,5x; sul 35mm la lunghezza focale è equivalente a quella di un 70mm). In questo caso l'obiettivo è stabilizzato e, grazie alle 11 guarnizioni, è in grado di sopravvivere agli agenti atmosferici.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post