Fotografia dei giardini: in mostra a Bergamo

 

Natura e verde, fiori e piante, ortaggi e siepi: Bergamo non è mai stata così green. Fino al 16 settembre la città lombarda si trasforma in un giardino a cielo aperto aperto 24 ore su 24, dove poter assistere alla manifestazione "I maestri del paesaggio – International meeting of the landscape and garden".

Durante questo evento, si riuniranno a Piazza Vecchia i migliori paesaggisti al mondo, che discuteranno tra loro della dicotomia tra natura e architettura e di come questi due elementi possono trovare dei punti in comune.

La manifestazione è organizzata da Arketipos, un'associazione senza scopo di lucro che promuove la cultura italiana del paesaggio, e quest'anno presente l'unica data italiana dell'International Garden Photographer of the Year, un concorso fotografico internazionale che organizza la più importante mostra al mondo dedicata alla fotografia di piante e giardini. La mostra è allestita all'interno dell'esclusiva Aula Picta, edificio situato accanto alla maestosa facciata della basilica di Santa Maria Maggiore nei pressi di Piazza Vecchia. 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photo credit: moniko moniko via photo pin cc

Condividi questo post