Fotografia istantanea: la protagonista del festival “Iso600”

 

Quando parliamo di fotografia ci dimentichiamo, a volte, della tecnologia di qualche anno fa, quando l'arrivo del digitale era ancora ignoto e quando gli scatti migliori venivano fatti con una fotocamera istantanea.

Ed è proprio questo concetto vintage di fare le foto che è tornato alla ribalta in quest'ultimo periodo, grazie alle pellicole "The impossible project" che, sebbene siano state create per essere utilizzate all'interno di una dei 4 milioni di Polaroid diffuse nel mondo, hanno permesso nuovi spunti creativi e di sperimentazione.

A tal proposito nasce ISO600, il festival dedicato alla fotografia istantanea che si terrà a Milano presso la galleria ARTRA GALLERY di Via Burlamacchi 1, dal 4 al 7 ottobre. Per l'occasione verrà allestita una mostra di fotografi famosi ed emergenti dove saranno esposte istantanee di diverse dimensioni.

Durante l'evento, inoltre, sarà possibile visitare il Museo della Polaroid, con oltre 200 modelli dal 1948 ai giorni nostri e per chi fosse appassionato della famosa fotocamera istantanea, ci sarà anche il mercatino dell'usato.

 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photo credit: josemanuelerre via photo pin cc

Condividi questo post