Concorso fotografico Firenze: Balkan Florence Express

 

Ultimi giorni disponibili per partecipare al concorso fotografico internazionale promosso da Oxfam Italia, Fondazione Studio Marangoni e Tethys Gallery: "Balkan Florence Express". Fino al 15 ottobre sarà possibile iscriversi e inviare i propri scatti, che verranno valutati da una prestigiosa giuria di esperti del settore, come Renata Ferri (Io Donna), Tiziana Faraoni (Gruppo l’Espresso) ed il fotogiornalista Mario Boccia inviato de “Il Manifesto”, negli anni della guerra in Ex-Yugolsavia.

La particolarità di questo contest è data dalla sua finalità del tutto solidale: le quote di iscrizione, che vanno dai 15 ai 25 euro, infatti, verranno devolute ai progetti di solidarietà organizzati da Oxfam Italia nei Balcani, per aiutare le popolazioni in difficoltà e sulla soglia di povertà.

I soggetti delle foto dovranno riguardare l'integrazione delle comunità balcaniche all'interno della nostra vita quotidiana e del tessuto sociale e urbanistico delle nostre città, a seguito delle ondate migratorie verificatesi nell'ultimo decennio.

Le immagini più belle saranno premiate nel corso dell'ultima serata del Balkan Florence Express, la prima edizione della rassegna del cinema balcanico che si terrà a Firenze dal 26 al 29 novembre e che, anch'essa, viene promossa da Oxfam Italia. Il vincitore della sezione "Portfolio" riceverà in premio un viaggio di una settimana per realizzare un reportage nei Balcani dove opera Oxfam; la migliore foto della sezione "Fotografia singola" potrà vincere un buono per la partecipazione al corso fotografico presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze. 

Per scaricare il bando completo del concorso, potete accedere al seguente link: http://www.studiomarangoni.it/eventi/eventi/oxfam.html.

 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post