Workshop fotografia sportiva: il 27 e 28 ottobre a Verona

 

Ecco un'occasione che farà sicuramente felici tutti coloro che sono appassionati di fotografia e di sport: nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 ottobre, è stato organizzato un workshop dedicato interamente alla fotografia sportiva, che porta il nome di "Rugby Portrait".

Lo sport è considerato da sempre una fonte di ispirazione per il fotografo, che nelle sue attività trova espressione, luce, colore e una sfida continua per immortalare la velocità del movimento in un fermo immagine.

Per l'occasione è stato chiamato un professionista di tutto rispetto: stiamo parlando di Sebastiano Pessina, autore di alcuni progetti legati alla famosa squadra di rugby neozelandese All Blacks, del calendario ufficiale della squadra di calcio nazionale, oltre all'ultima campagna di Adidas Rugby che è uscita negli ultimi giorni.

L'inizio del workshop è previsto per sabato 27 alle 9.30 presso la sede del MiMa a S.Maria di Zevio (Verona): durante la giornata è previsto un momento di preparazione tecnica oltre ad una fase di shooting con un gruppo di calciatori del Cus Rugby di Verona. 

Per domenica 28, invece, è previsto un piccolo dibattito sulle foto scattate il giorno prima, mentre il resto della giornata proseguirà nel campo da gioco del Cus Verona. Terminata la partita, si tornerà in studio e si procederà con la post produzione.

Gli scatti migliori, scelti dal fotografo e dagli atleti, verranno pubblicati sul sito dell'associazione che ha organizzato il corso.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post