European Photo Exhibition Award: la mostra a Lucca

 

Lucca si trasforma nel centro nevralgico europeo dove si uniscono arte e cultura e, soprattutto, fotografia; in mostra dal 25 novembre al 6 gennaio saranno presenti dodici tra i fotografi europei più apprezzati.

L'esposizione, allestita presso il Palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, vedrà come protagonisti gli artisti selezionati in occasione dell'European Photo Exhibition Award: si tratta di giovani talenti ancora all'inizio della propria carriera a cui vengono messe a disposizione le migliori strutture internazionali. La mostra, infatti, prima di arrivare nella città toscana, è stata ad Amburgo e a Parigi; dopo la tappa italiana, approderà a Oslo il marzo prossimo.

Il progetto ha l'obiettivo di far cooperare tra loro questi giovani artisti, confrontandosi con gli esperti del settore, uno spunto che può portare alla nascita di nuove forme di arte e creatività.

Il tema dell'edizione 2012 è "Identità Europee" e vuole avere l'obiettivo di trovare nuovi metodi di coesione tra cittadini di paesi europei diversi, affrontando in questo modo i vari ostacoli imposti dalla differenza di lingua e tradizioni.

I progetti fotografici, una volta ultimati verranno presentati all'interno del catalogo dedicato.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post