Filtro polarizzato magnetico per fotocamere compatte: MagFilter disponibile per 36mm e 42mm

 

La fotografia digitale è in continua evoluzione, non solo per quel che riguarda le reflex, ma anche per le fotocamere compatte, la cui qualità è sempre più superiore, sia per i sensori, sia per le ottiche.

Se i modelli superiori garantiscono un attacco filettato sull'obiettivo ove cui porre il filtro, sulle fotocamere compatte molto spesso diventa pressoché impossibile applicarne uno. E questo accade o perché manca l'attacco oppure perché quelli dati in dotazione dalle aziende che producono le fotocamere hanno dei prezzi esorbitanti. 

La soluzione arriva direttamente dall'azienda Carryspeed, che per l'occasione ha realizzato MagFilter: si tratta di una ghiera metallica che va inserita ad incastro nell'obiettivo, senza uso di colla o nastro adesivo.

In questo modo è possibile applicare il filtro magnetico polarizzato in tutta tranquillità, risparmiando un bel po' di tempo, soprattutto nelle situazione in cui è necessario effettuare azioni in velocità.  

Attualmente è disponibile solamente per i diametri 36mm e 42mm delle compatte Canon e il prezzo è di 25$ per il primo e 27$ per il secondo; si presume, tuttavia, che a breve usciranno anche per altri tipi di formato.

Per chiunque fosse interessato all'acquisto, può andare sul sito Carryspeed o Amazon.

 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post