Fotografia paesaggistica: il workshop di Fabio Camandona il 25 novembre

"Seascape" è il nome del workshop che si terrà in data 25 novembre 2012 presso Sori, in provincia di Genova: il tutto è reso possibile grazie all'organizzazione del bravissimo fotografo Fabio Camandona, che, insieme a Gianmaria Veronese, vi insegneranno le tecniche più importanti della fotografia paesaggistica.

Il corso è adatto sia a fotografi in erba che fotografi di livello avanzato; si trascorrerà una giornata all'aperto cercando soggetti, parlando di composizione, di esposizione, di filtri, di come meglio usare la vostra macchina fotografica a seconda dell'eventualità.

Verrà realizzato un percorso didattico, sempre sul campo, partendo dalla filosofia della fotografia in generale e paesaggistica in particolare, passando per la composizione, l'esposizione, l'utilizzo di attrezzature collegate quali cavalletti, scatto remoto, filtri, lunghe esposizioni e quant'altro.

Al termine della giornata tutti al caldo; verranno create due postazioni di postproduzione utilizzando MacBook, una con Lightroom ed una con Photoshop per editare alcuni scatti realizzati durante la giornata: in questa fase del corso verrà visto il fotoritocco nella sua fase più semplice e in quella più pignola.

Il costo di partecipazione al workshop è di 90 euro. Per maggiori informazioni, contattare il seguente indirizzo mail: fc@fabiocamandona.com.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photo credit: digitalpimp. via photopin cc


 

 

Condividi questo post