Fotografica 12 Milano: in mostra i vip della musica di Pizzicannella

In questi giorni si tiene a Milano Fotografica 12: la manifestazione dedicata agli appassionati di fotografia e del digital imaging firmata Canon. Fino al 18 novembre sarà possibile partecipare a convegni e mostre di alcuni dei più grandi artisti del settore, come questa che vi segnaliamo oggi.

Si tratta della mostra a cura di Alessio Pizzicannella, il fotografo specializzato nell'immortalare le più grandi celebrità nel campo musicale sia italiano che internazionale: si spazia dai Rolling Stones a Ozzy Osbourne, da BB King agli Aerosmith, dai Led Zeppelin agli Oasis, da Carmen Consoli ai Coldplay, da Snoop Dogg a Pete Doherty.

Pizzicannella da anni viaggia in lungo e in largo il mondo per ritrarre i più celebri artisti dlla scena musicale per le più importanti riviste internazionali. E' stato lui ad affermare: "Fotograficamente non esisterei se non fosse per la musica. La fotografia è un mezzo per poterla vivere", una frase che da dimostrazione delle sue due più grandi passioni.

La mostra si intitola "Just a Shot Away" e raccoglie i migliori lavori realizzati dal fotografo negli ultimi anni. Tutte le foto che verranno messe in esposizione, sono visibili al seguente link.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photocredit: www.alessiopizzicannella.com

Condividi questo post