Mostra fotografica Milano: Giovenzana cerca fotografi

Giovenzana è uno dei negozi storici di Milano che si è specializzato in prodotti di ottica e fotografia; dopo aver suscitato una lunga attesa da parte degli appassionati di fotografia, ha riaperto nel marzo di quest’anno in via Fontana 5 con un negozio nuovo e tecnologico, in linea con le più moderne richieste del mercato, soprattutto nei servizi offerti.

Se da sempre questo negozio ha voluto, a modo suo, commemorare la città di Milano, ora decide di rivolgersi direttamente ai fotoamatori o ai dilettanti che dispongano di fotografie che ritraggano la Milano storica.

Queste immagini possono essere state realizzate in qualsiasi tipo di formato: dal biglietto da visita alla stampa su carta fotografica; saranno accettate perfino le cartoline d’epoca. L’importante è che il soggetto ritragga il tema principale: il capoluogo lombardo nella sua versione di qualche anno fa. Nel caso dovesse essere necessario, sarà possibile effettuare il restauro delle foto a costi ridotti.

L’obiettivo è quello di raccogliere foto interessanti che verranno esposte all’interno dello spazio dedicato nel negozio Giovenzana e che potranno essere messe in vendita; in quest’ultimo caso, il ricavato sarà consegnato al proprietario e il negozio tratterrà la percentuale precedentemente convenuta, in modo da coprire le spese.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photo credit: Gianni Dominici via photopin cc

Condividi questo post