Paris Photo 2012: le novità della prossima edizione

 

Si terrà dal 15 al 18 novembre al Grand Palais nella capitale francese la manifestazione Paris Photo 2012, una rassegna fotografica con un programma ampio e ricco di eventi che raccoglierà attorno a sé tutti gli appassionati di fotografia e i professionisti del settore.

Numerosi i fotografi in mostra, così come le gallerie d'arte che parteciperanno, come Gagosian, Jousse Entreprise, David Zwirner, Frank Elbaz e molte altre. Un segno di come anche l'arte si sta evolvendo nel carattere della dinamicità, abbandonando concetti e definizioni arcaiche.

L'idea di invitare le gallerie d'arte, infatti, è derivata dall'amore per la fotografia contemporanea e da come essa è in grado di interagire con altre forme d'arte presenti in questi locali, come la pittura e la scultura.

Tra le novità dell'edizione di quest'anno troviamo "Paris Photo vu par David Lynch", che è al tempo stesso un libro e una app che espone un centinaio di immagini presenti alla manifestazione, e la mostra "Acqua #2", promossa da Giorgio Armani.

Vista l'importanza dell'evento fotografico e alla varietà degli appuntamenti previsti in programma, Paris Photo 2012 vedrà un proprio supplemento in primavera a Los Angeles, presso i Parmount Studios, dal 25 al 28 aprile 2013.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post