Concorso Maratona Fotografica di Ferrara 2013

L'Associazione di Promozione Sociale "Feedback" di Ferrara, in collaborazione e con il sostegno di Photoworld.it, organizza il concorso fotografico "Maratona Fotografica di Ferrara 2013", edizione dedicata alla cultura.

La "maratona", giunta alla 4° edizione, si terrà Sabato 20 Aprile 2013: si tratta di un concorso a premi dove si sfidano ad armi pari fotografi amatoriali e professionisti, nel realizzare 12 scatti in 12 ore ispirandosi a 12 temi consegnati dall’organizzazione presso apposite postazioni che veranno svelate il giorno stesso dell’evento.

Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di centinaia di fotografi provenienti da tutta Italia.

L’edizione 2013 è dedicata alla cultura, per dare spazio e voce ad un settore strategico, in cui la fotografia rientra a pieno titolo. Per l’occasione verrà proposto un tredicesimo tema facoltativo che andrà a concorrere ad uno speciale “Premio cultura“.

La giuria è composta dal fotografo Giulio Di Meo, specializzato in reportage sociale, dalla fotografa bolognese Silvia Morara, dai fotografi ferraresi Andrea Bonfatti e Daniele Zappi e da tre rappresentanti dell’associazione Feedback.
La giuria terrà conto della creatività, della tecnica e dell’attinenza al tema.

I premi sono:
1° classificato miglior sequenza
VIAGGIO FOTOGRAFICO A SCELTA TRA BERLINO E SARAJEVO (agosto 2013)

2° classificato miglior sequenza
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

1° classificato miglior scatto in assoluto
WEEKEND SUL DELTA DEL PO per 2 persone (pernottamento in B&B e pranzo in motonave)

2° classificato miglior scatto in assoluto       
LETTORE DISCHI BLURAY DA TAVOLO

Premio Cultura  
LIBRI E DVD SULLA CITTA’ DI FERRARA

Premio del pubblico
ABBONAMENTO ALLA RIVISTA “TUTTI FOTOGRAFI”

Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente nel sito www.feedbackvideo.it/maratona-fotografica/ferrara-edizione-2013/ con l’accettazione del regolamento e versare una quota di iscrizione di € 16, come rimborso spese organizzative. La quota comprende, per chi non fosse socio, l’iscrizione all’associazione Feedback, obbligatoria per la partecipazione.
Gli iscritti minorenni sono tenuti a compilare il modulo a loro dedicato e inviarlo via email a maratonafoto@feedbackvideo.it

Le domande di iscrizione e i relativi pagamenti, dovranno pervenire entro e non oltre il 6 aprile 2013.
In caso di maltempo la Maratona si svolgerà comunque.

L’edizione 2013 è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, e da Comune e Provincia di Ferrara.
Parte dei premi e delle stampe fotografiche sono messe a disposizione da: Mercatino del Libro e del fumetto, 2G Editrice, Photoworld, Editrice Progresso, Shot Viaggi e Reportage, in collaborazione con il Museo Archeologico di Ferrara e i Musei d’arte antica.

Condividi questo post