Corso di fotografia con il maestro Max Spinolo

 

Photoworld ti propone un viaggio fotografico dedicato a chi ha da poco intrapreso il cammino di avvicinamento alla fotografia o già fotoamatore desidera approfondire le principali nozioni di base della tecnica fotografica e della comprensione del linguaggio fotografico sotto la guida di un docente esperto Massimo Spinolo.

max spinoloMassimo Spinolo è Laureato in Giurisprudenza e giornalista pubblicista, si interessa di fotografia da oltre 30 anni. Opera nel settore del reportage, documentando eventi. Si occupa poi di ritrattistica e di corsi di fotografia. Ha pubblicato più di 25.000 immagini e tenuto oltre 100 corsi in 30 città diverse.

Il corso si compone di sette incontri serali da due ore ciascuno e tre uscite di riprese in esterni da due ore circa per approfondire le tecniche apprese e svolgere gli esercizi affidati dal docente.  

Il corso tratterà sia gli aspetti prettamente tecnici, legati all’ utilizzo della macchina fotografica e dei suoi accessori, sia le tematiche riguardanti la lettura e la composizione dell’immagine. Le tre uscite saranno rispettivamente dedicate al ritratto, al paesaggio ed alla creazione di un reportage, ovvero di un racconto fotografico.
Si parlerà, inoltre, di storia della fotografia, dei materiali sensibili, dell’uso del flash, e di altro ancora. Ampio spazio ovviamente al mondo digitale.
Ogni incontro sarà supportato da presentazioni dimostrative e dalla possibilità di discutere le immagini realizzate dagli iscritti.
Durante il periodo del corso saranno attive formule di interazione informatica con il docente, tramite contatti mail e Facebook.  

Condividi questo post